Adotta un Sacerdote a distanza

È un progetto della Fondazione Alleanza Onlus dedicato al sostegno materiale dei sacerdoti in terra Moldova che il RnS intercetta grazie alla collaborazione con la Chiesa locale.

Cosa significa adottare un sacerdote

Adottare un sacerdote significa, con una libera donazione, aiutarlo nelle necessità personali, per la dotazione di mezzi e strumenti per la sua attività di evangelizzazione.
Contribuire alla creazione di un centro di ascolto e di aiuto ai bisogni materiali della comunità parrocchiale.
Chiunque può donare, Singole persone, Scuole, Associazioni, Fondazioni, Imprese, Gruppi e Comunità.

Come donare

Con bonifico bancario intestato a
Fondazione Alleanza del RnS ONLUS
c/o UniCredit Banca IBAN IT 64 T02008 05204 000400085474

con bollettino postale intestato a
Fondazione Alleanza del RnS ONLUS
Conto Corrente n. 58302001

Direttamente da questo sito cliccando sul tasto qui in basso
DONA ORA PER ADOTTA UN SACERDOTE

Agevolazioni fiscali per le donazioni

Le donazioni effettuate per banca, posta, paypal, carta di credito o altro mezzo tracciabile sono deducibili dalle dichiarazioni dei redditi
Imprese
  • Possono dedurre l’importo donato entro il 10% del reddito complessivo dichiarato
  • Nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato, possono detrarre l’importo donato entro il 10% del reddito complessivo dichiarato e la quota di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo
Persone fisiche
  • Possono detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%
Oppure
  • Possono detrarre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
  • Se la deduzione supera il reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere portata avanti nei quattro periodi d’imposta successivi, fino alla concorrenza del suo ammontare.

Come ottenere le detrazioni

• la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale
  • le note contabili o l’estratto conto emesso dalla banca in caso di bonifico o RID
  • l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore
È necessario che le erogazioni non siano state effettuate in contanti.
Per le erogazioni liberali alle Onlus, il contribuente deve scegliere se usufruire della detrazione d’imposta o della deduzione dal reddito, non potendo cumulare entrambe le agevolazioni.

File correlati